Territori Sostenibili: al via le iscrizioni a Jazz’Inn 2025

Unisciti all'ecosistema dell'innovazione
Dal 29 settembre al 3 ottobre, startup, investitori, ricercatori, imprenditori, amministratori pubblici, rappresentanti delle istituzioni, dei media e dell’ecosistema dell’innovazione si daranno appuntamento a Campobasso per la IX edizione di Jazz’inn per 5 giorni (+2) di open innovation lontani dai luoghi comuni.
Fino al 27 settembre sarà possibile iscriversi alle giornate e programmare la partecipazione ai diversi momenti del “non evento” che quest’anno trasformerà il capoluogo del Molise in una capitale d’innovazione con il programma più ricco di sempre:
- 62 case giver
- 5 open talk
- 40 startup pitch
- 4 laboratori d’innovazione
- 5 serate Jazz
- 4 keynote speech
- 1 welcome day
E poi match sull’AI, presentazioni di libri, pillole d’innovazione, incontri con i protagonisti dell’economia e 2 giornate di empathy walk alla scoperta del territorio.
🎯 Registrandosi si potrà:
✅ Selezionare in anteprima i tavoli di lavoro dei case giver, contribuendo attivamente allo sviluppo di soluzioni innovative sui grandi temi della transizione digitale, della sostenibilità e dello sviluppo territoriale.
✅ Consultare il programma delle giornate, in progressivo aggiornamento, con i laboratori di innovazione, gli open talk, le sessioni di matching e gli eventi speciali.
✅ Scoprire le offerte di ospitalità e le iniziative di accoglienza.
✅ Prenotare il posto alle serate jazz e alle experience nei borghi del Molise.
✅ Prenotare le attività a numero chiuso: laboratori, empathy walk, sessioni di matching, incontri riservati.
👉 Il format di Jazz’inn, da 9 anni, porta l’innovazione fuori dai luoghi comuni, promuovendo relazioni profonde in contesti informali e autentici.
Un vero e proprio living lab diffuso, dove la lentezza diventa acceleratore di idee, incontri e soluzioni concrete.
🎷 Tra i protagonisti dell’edizione 2025 ci sarà anche Roma Capitale che lancerà da Jazz’Inn Capitale d’Innovazione 2026, un progetto ambizioso presentato in Campidoglio nei mesi scorsi che mira a rendere la Città Eterna un Hub di innovazione con respiro nazionale e internazionale.
💡 Fondazione Ampioraggio è molto di più di un ecosistema di innovazione nazionale: è una comunità in movimento, un’intelligenza collettiva che mette al centro persone, territori e aziende.
🔗 Scopri chi sono i 62 case giver e scegli i tavoli di lavoro a cui portare le tue idee

